INDOOR
SKYDIVING

Il paracadutismo indoor, o indoor skydiving, o bodyflying, attraverso gallerie del vento, è uno sport nato negli USA negli anni ’90.
Da allora ha avuto una crescita di popolarità straordinaria in virtù delle forti emozioni che si provano, grazie anche ad aspetti di sicurezza e risparmio economico che lo distinguono dal paracadutismo tradizionale.
Ad oggi è stimato che in tutto il mondo il numero di flyers, cioè coloro che hanno provato le sensazioni di caduta libera attraverso una delle più di 200 gallerie del vento operative in tutto il mondo, è superiore a 9.000.000.
Lo sport è stato presentato come possibile disciplina alle Olimpiadi di Parigi del 2024.
Intanto la nazionale italiana guidata dal nostro capo-istruttore Giuseppe Cossu, ha vinto la medaglia di bronzo agli ultimi mondiali disputati.

INDOOR SKYDIVING IN ITALIA

In Italia l’attività di indoor skydiving è stata limitata sia come numero di impianti che tipologia, ma sta per cambiare tutto.
FLY X, attraverso gallerie del vento di ultimissima generazione ad aria pura, Pure Airflow Technology, che evitano il ricilo di aria,
ha in programma nei prossimi mesi di un numero di gallerie del vento che finalmente daranno a tutti la possibilità di provare le sensazioni di questa bellissima attività.

LE NOSTRE GALLERIE DEL VENTO VERTICALI

Le gallerie del vento della FLY X sono strutture di ultimissima generazione, capaci di generare un flusso d’aria verticale di oltre 285 km/h. Confluito uniformemente all’interno di una cabina di volo di 6.1 metri d’altezza.
Tale potenza di flusso permette a chiunque di poter provare, in massima sicurezza, l’emozione unica
del volo.
Come in tutti gli sport, esperienza ed allenamento dettano il livello e la capacità di volo che comunque, a tutti i livelli, è sempre di altissimo impulso di adrenalina e divertimento.

CHI PUÒ VOLARE? TUTTI!

BAMBINI
dai 4 anni in su

ADULTI
senza limiti di età

Diversamente
abili

Gruppi o
feste private

FIRST FLYERS

Dall’inizio dell’esperienza, fino alla sua fine, un istruttore addestrato ti seguirà durante tutto il percorso che ti porterà a vivere l’esperienza FLY X.
La durata è di circa 1 ora e 30 minuti complessivi, e include diversi passaggi chiave, dalla fornitura dell’equipaggiamento necessario, sanificato professionalmente ad ogni uso,  alla preparazione e training a terra, fino ad arrivare al volo stesso che si dividerà in minimo 2 lanci da 75 secondi a volo, equivalenti a 2 lanci in caduta libera da un aereo ad una quota di 5.000m.

1. check-in

2. gear up

3. training e briefing

4. volo

5. demo istruttori

6. debriefing

COSA NE PENSA CHI HA PROVATO FLY X

    COACHING
    & SPORTFLYERS

    La nostra tecnologia è ideale sia per migliorare il proprio volo individuale che quello di coppia, per l attività’ di coaching 1 on 1 e anche per la preparazione ai corsi AFF.
    FLY X ti permette di volare con un flusso costante, fino ad una velocita di 285 km/h, in un tunnel di volo alto 6 metri e largo 2.45 metri.
    All’interno della struttura, sarà possibile visionare comodamente i propri video ed effettuare un adeguato briefing e de-briefing, permettendoti così di progredire velocemente.
    Nel nostro staff troverai istruttori validi per qualsiasi tua richiesta o eventualmente, potrai essere seguito dal tuo coach personale.
    Inoltre, se diventi un frequent-flyer, avrai accesso a
    delle promozioni che ti permetteranno di volare molto, a basso costo.

    UNISCITI ALLA COMMUNITY DELL’INDOOR SKYDIVING